È Gratis!

Condizioni di Utilizzo

Condizioni di Utilizzo del sito YesIWork.com

Yesiwork.com (d’ora innanzi ‘YIW’) rappresenta un marketplace internet per favorire l’incontro tra domanda e offerta qualificata nl mercato dei servizi a persone.
La domanda da parte di individui, enti e comunque soggetti privati e pubblici (d’ora innanzi ‘clienti’ o ‘utenti’) avviene tramite la richiesta un preventivo online che viene inviato a soggetti -enti e aziende- (d’ora innanzi ‘worker’) che si sono già qualificati per lo svolgimento del servizio.

Utenti
Gli utenti per essere tali dovranno preliminarmente registrarsi. Con la registrazione si accettano le presenti condizioni di utilizzo. Gli utenti invieranno richieste di offerte specificando secondo proprio gradimento i dettagli, la categoria di worker richiesta e il luogo di intervento.
Gli utenti riceveranno dei preventivi dai worker sulla loro pagina YIW a ciò dedicata e potranno all’uopo selezionare un’offerta per lo svolgimento del servizio richiesto. Selezionando un preventivo riceveranno i dettagli del worker per poterlo contattare.
La richiesta di preventivo è totalmente gratuita.

Worker
I worker al momento della registrazione rispondono a un questionario fornendo le informazioni richieste (queste informazioni potranno essere verificate da YIW) e necessarie per l’accesso al network. I worker riceveranno delle richieste di preventivo e potranno scegliere se inviare un’offerta. L’invio delle offerte è a pagamento se rese visibili al cliente. Il pagamento avviene tramite dei crediti precedentemente acquistati dai worker. In assenza di crediti sufficienti non è possibile inviare offerte in riscontro alle richieste di preventivi. I crediti possono essere acquistati esclusivamente attraverso yesiwork.com
YIW potrà fornire crediti gratuiti a propria discrezione a selezionati worker e per finalità promozionali.
I worker al momento della registrazione accettano le condizioni e termini di utilizzo.

Oggetto del Contratto
Il servizio fornito da YIW non è un servizio di intermediazione né un servizio di vendita del lavoro in nessuna sua forma. La conclusione degli accordi negoziali avviene direttamente tra le parti. YIW favorisce il contatto tra il cliente e il work più attinente alla sua richiesta. YIW è una piattaforma di incontro tra potenziale domanda e potenziale offerta, una promozione diretta nei confronti di chi ritenga di avere gli skill adatti ad una richiesta di intervento. YIW non può essere configurato come un generico sito di annunci poiché solo quelli più attinenti e rapidi nei riscontri saranno visibili al potenziale cliente.
YIW è un sito di proprietà di Rullante srls che lo gestisce e ne dispone dei diritti e dei profitti.

Requisiti
Gli utenti, clienti e worker, sono responsabili diretti delle informazioni fornite sulla piattaforma YIW e che la stessa utilizzerà per favorire l’incontro tra clienti e worker. Gli utenti devono essere necessariamente maggiorenni e con le più ampie capacità giuridiche. Non sottoposti a interdizioni, tutoraggi e tutele giuridiche di qualsiasi tipo.
I dati forniti vengono trattati nel rispetto della riservatezza e privacy e sono utilizzati per le sole finalità di YIW.
Gli utenti devono essere maggiorenni e rappresentare al momento della registrazione eventuali cause o impedimenti per lo svolgimento dei servizi richiesti.

Accettazione del contratto e delle condizioni e termini di utilizzo
L’accettazione del contratto in ogni sua parte e delle condizioni e termini di utilizzo avviene attraverso la conclusione del processo di registrazione.

Recensioni
La piattaforma YIW fa ampio uso e incoraggia il rilascio di recensioni da parte degli utenti e da parte dei worker. Gli utenti e i worker con la registrazione al sito danno il proprio consenso al rilascio di feedback e giudizi da parte di altri utenti e worker e nei propri confronti. Con la registrazione si impegnano e obbligano a rilasciare giudizi sinceri, non diffamatori, non denigratori e non offensivi verso altri worker e/o utenti. YIW viene dispensata da qualsiasi responsabilità civile e penale per recensioni non condivise o non giudicate veritiere. Allo stesso tempo YIW si impegna a rimuovere recensioni palesemente denigratorie, offensive o diffamatorie qualora sia dimostrato e dimostrabile la non veridicità delle stesse.

Risoluzione delle controversie
YIW può risolvere le sole controversie relative a legittimità e validità delle richieste.
YIW potrà moderare le richieste e le offerte. I crediti spesi in riscontro di una richiesta non valida potranno essere restituiti su richiesta della parte.
Potrà revocare giudizi e recensioni qualora siano offensivi, denigratori e manifestamente diffamatori. Potrò a tal fine richiedere selle deduzioni e controdeduzioni alle parti.
Le controversie in merito a qualità, legittimità, coerenza e corrispondenza, pagamenti tra clienti e fornitori, responsabilità dirette e indirette di clienti e worker, sicurezza nello svolgimento del servizio sono in capo ai clienti e worker escludendo ogni intervento di YIW in controversie giudiziali e stragiudiziali nei casi suddetti e in ogni caso non sia strettamente connesso ai servizi svolti da YIW e alle presenti condizioni contrattuali.

Utilizzo di YesIWork.com
L’utilizzo di YIW è riservato ai clienti solo se individui maggiorenni e con capacità d’agire e residenti nel territorio nazionale. I worker sono soggetti giuridici individuali quali professionisti o tecnici o anche persone giuridiche quali aziende rappresentate da persone con capacità di agire in nome e per conto dell’azienda stessa. La qualifica di worker è un mero titolo figurativo per la facilità di uso del sito stesso. Non individua o rappresenta specifiche qualità o requisiti né esclude altri non adeguatamente rappresentati. Il worker è colui, o qualsiasi azienda, in grado di poter fornire un servizio.

Registrazione
Sia gli utenti che i worker potranno utilizzare i servizi della piattaforma fornendo le necessarie generalità e registrandosi al sito stesso. La registrazione avviene attraverso l’invio di una email di riferimento e la registrazione di una password. YIW potrà rigettare la richiesta e annullare la registrazione qualora ravvisi non veridicità, non adeguatezza o non utilità per il network o per le finalità del sito stesso.
Gli utenti e i worker sono tenuti ad aggiornare i propri dati. YIW in caso di segnalazione, di non correttezza dei dati, di falsità dei dati di contatti (email, telefono, indirizzo di residenza) o delle qualifiche, di prolungato inutilizzo, di testi offensivi e/o eventualmente diffamatori, di non rispetto dei termini e condizioni o di numerose recensioni negative potrà sospendere e conseguentemente annullare l’account a tutela delle proprio ragioni e di quelle del network.
L’uso dei dati identificativi è strettamente personale e potrà essere utilizzato solo dagli utenti o dai worker. Gli stessi, venuti a conoscenza di un uso abusivo, fraudolento, non consono o comunque non appropriato dei propri dati sono tenuti a segnarlo immediatamente a YIW per opportune cautele. L’utilizzo da parte di terzi dei dati identificativi degli utenti e dei worker, ivi inclusi i casi di frode, spam o comunque non adeguati alle finalità del sito, non sono addebitabili in nessun modo a YIW.

Acquisto dei crediti e proposizione dell’offerta da parte dei worker
I worker che vorranno proporre la propria offerta dovranno corrispondere dei crediti. I crediti potranno essere acquistati a pacchetti prestabiliti. La proposizione dell’offerta comporta la diminuzione di un certo numero di crediti dal proprio portafoglio crediti. La quantificazione dei crediti potrà variare a seconda della categoria di worker e/o del tipo di intervento richiesto.
Solo un prestabilito numero di offerte potrà essere visualizzato dall’utente. Le offerte visibili saranno determinate in ordine temporale. Soltanto le prime a essere inviate saranno rese visibili agli utenti. Il sistema provvederà automaticamente a prelevare dei crediti, previo avviso al worker, se l’offerta verrà visualizzata dall’utente. L’utente vedrà l’offerta ma non potrà vedere i contatti questi saranno resi disponibili solo se l’utente preferirà l’offerta rispetto alle altre. Nessun altro costo verrà addebitato per l’assegnazione, scelta o visione dei contatti. Il presente metodo è reso necessario per l’identificazione certa del worker e quindi, anche, per il rilascio delle relative recensioni.
L’invio delle offerte avviene esclusivamente attraverso la piattaforma di YIW e verrà inviata esclusivamente per email agli indirizzi di posta elettronica che gli utenti avranno fornito in sede di registrazione.

Preclusioni, sospensioni e cancellazioni
YIW potrà precludere l’accesso al sito a nuovi utenti e worker in qualsiasi momento a propria discrezione. Potrà mutare o integrare il sito a proprio gradimento e per le finalità commerciali e comunicative che si propone. YIW potrà pubblicare advertising, promozioni e pubblicità di terzi e aziende terze, senza responsabilità alcuna sui contenuti. YIW potrà pubblicare a propria discrezione pubblicità e promozione dirette di alcuni worker che, dietro pagamento, vorranno ottenere maggiore visibilità.
YIW gli utenti e i worker pubblicano direttamente i propri dati sul sito. YIW potrà controllare saltuariamente la veridicità di questi dati tuttavia YIW, i suoi legali rappresentanti, agenti e dipendenti, non potranno mai essere individuati quali responsabili diretti o indiretti di identificativi, qualità, requisiti, richieste, recensioni e qualsiasi altro dato qualora questi siano falsi, non corretti, abusivi, fuorvianti.
YIW non potrà essere considerata responsabile per malfunzionamenti tecnici, ritardi, disguidi, interruzioni del servizio, furti di dati. YIW non sarà responsabili di danni extracontrattuali a terzi o cose di terzi.
I diritti relativi alla grafica del sito, i marchi, i loghi e altri materiali creativi sono di proprietà di YIW e non potranno essere utilizzati senza previo consenso e autorizzazione da parte della società proprietaria del sito.
YIW potrà modificare, integrare o annullare parte delle presenti Condizioni Generali senza avviso né consenso da parte degli utenti. YIW potrà inviare delle comunicazioni preventive qualora le condizioni possano essere più onerose. I worker e gli utenti avranno comunque salvo il diritto di recesso.
YIW potrà non pubblicare o cancellare i dati di utenti e worker in virtù del principio di moderazione ammesso e consentito dagli utilizzatori del sito. Potrà altresì pubblicare qualsiasi parte del sito web presso terzi per finalità di comunicazione, pubblicità e marketing, ivi incluse le parti inserite dagli utilizzatori del sito stesso.
Il worker potrà iscriversi e prestare la propria opera solo in una città. Non sono ammesse duplicazioni del profilo in nessun caso salvo che siano espressamente autorizzate da YIW. YIW si riserva il diritto di poter cancellare i profili duplicati o che si riferiscano comunque a un unico ente, azienda o persona senza preavviso.

Diritto di Recesso
Il worker potrà sempre esercitare il proprio diritto di recesso. La richiesta dovrà essere inoltrata entro dieci giorni lavorativi dalla data di acquisto (intesa come giorno dell’avvenuta transazione) dell’ultimo portafoglio crediti. La istanza di esercizio del diritto di recesso dovrà essere inoltrata dall’indirizzo mail registrato presso la piattaforma YesIWork.com all’indirizzo recesso@yesiwork.com indicando il numero di riferimento della transazione. Il rimborso, esclusi i crediti già utilizzati e se legittimo, verrà effettuato entro 60 giorni dall’invio della mail. Il rimborso potrà avvenire solo per i crediti oggetto di pagamento non anche quelli gratuitamente attribuiti al worker.

Diritto Applicato e Foro Competente
Si rinvia al Codice Civile e alla normativa italiana per quanto non espresso nelle presente condizioni. Il foro competente per eventuali controversie è quello di Palermo.